Posta elettronica certificata (PEC)
Potete richiedere l'attivazione del servizio PEC conforme alle normative vigenti
Grazie all'accordo con Legamail, azienda leader nella fornitura del servizio, siamo in grado di offrire la Posta elettronica certificata (PEC) alla nostra clientela. L'utilizzo della PEC permette di sostituire la raccomandata e il fax nei rapporti ufficiali e si può usare anche per l'inoltro di comunicazioni che attestino l'invio ma non richiedano la certificazione della consegna:
Caratteristiche principali della posta certificata Certificazione dell'invio Certificazione della consegna
Va sottolineato l'ultimo punto: infatti la ricevuta di consegna contiene, in allegato, anche il messaggio vero e proprio (con tutti i suoi eventuali allegati). Questo significa che la posta certificata fornisce al mittente una prova, firmata dal provider scelto dal destinatario, di tutto il contenuto che è stato recapitato (con data e ora di recapito). Questa è una delle caratteristiche più significative che distingue la posta certificata dai normali mezzi per l'invio di documenti ufficiali in formato cartaceo. Ecco alcuni scenari in cui usare la posta elettronica certificata garantisce sicurezza e vantaggi:
Per l'attivazione del servizio o per richieste di approfondimento vi preghiamo di contattarci allo 0523-695128. |
Via Roma, 228 - 29121 Piacenza (PC) - Tel./fax: +39 0523 318367 - P.Iva: 01322740331
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Maggiori informazioniOK